Settori

I settori in cui operiamo

Il successo conseguito dall’azienda è legato alla sua capacità di anticipare e comprendere i bisogni dei clienti, offrendo loro un servizio altamente professionale gestendo il progetto in tutte le fasi fino alla realizzazione dell’impianto.

 

Nell’ambito delle manutenzioni ordinarie, attualmente l’azienda opera con contratti pluriennali all’interno di Ansaldo Energia di Genova dove, grazie al lavoro di personale altamente specializzato, esegue attività di conduzione e manutenzione di impianti tecnologici (con ruolo di terzo responsabile), manutenzione di macchine utensili e manutenzione di tutti i carriponte presenti in stabilimento.

Conduzione e manutenzione impianti tecnologici

Nell’ambito delle manutenzioni ordinarie operiamo all’interno di Ansaldo Energia di Genova con contratti pluriennali.

Opere in carpenteria

GRASSO Facility vanta un’esperienza pluridecennale nell’attività di costruzione e assemblaggio di opere di carpenteria in ambito civile e industriale.

In foto si può vedere la messa in posa sul tetto di un edificio della struttura di contenimento per un locale destinato e diventare una centrale termica, il manufatto è stato pre-assemblato a terra per essere posizionato in quota.

Manutenzione macchine utensili

GRASSO Facility esegue la manutenzione delle macchine utensili all’interno di Ansaldo Energia. Inoltre recentemente sono state eseguite una serie di manutenzioni straordinarie per l’adeguamento delle macchine alle vigenti normative in materia di sicurezza sul lavoro.

Nella foto l’operatore sta eseguendo un test di funzionamento al pannello di controllo di una macchina utensile specializzata nella modellazione di pale da turbina.

Sanificazione canali di ventilazione

GRASSO Facility esegue video-ispezioni, pulizie e sanificazioni di canali di ventilazione.

La pulizia dei canali viene fatta con appositi macchinari che consentono la rimozione e l’aspirazione delle polveri presenti nelle condotte.

Un robot dotato di telecamera ad alta definizione registra le operazioni eseguite. La fase di sanificazione, eseguita con appositi prodotti antibatterici, completa le opere di pulizia dei canali.

Al termine delle operazioni vengono rilasciati: verbale di Ispezione e di Manutenzione dell’impianto aeraulico, report tecnico con documentazione fotografica, DVD con le immagini delle fasi di lavorazione, risultati delle analisi di laboratorio effettuate.

Opere edili

La divisione edile dell’azienda esegue opere di manutenzione ordinaria sulla base di contratti a lungo termine. Inoltre opera su commessa per la realizzazione di nuovi progetti.

Nella foto una recente realizzazione di una fossa per alloggiamento di nuove macchine utensili. L’opera ha comportato lo scavo di sbancamento per un totale di 2000 m3, una profondità di 7m, la realizzazione di fondazione e pareti con una lavorazione totale di circa 30 tonnellate di ferro di armatura.

Impianto di condizionamento e tubisteria

GRASSO Facility segue il cliente passo passo, dalla progettazione all’esecuzione in completa autonomia, di impianti di condizionamento, impianti aria compressa, acqua surriscaldata, acqua per usi civili o industriali, gas metano e gas tecnici, grazie alla presenza in azienda di lavoratori specializzati e certificati.

Due recenti realizzazioni di centrali termiche a servizio di impianti di condizionamento ad uso civile e industriale (ad acqua surriscaldata).

Rifacimento coperture

Negli ultimi anni di attività la GRASSO Facility si è specializzata nella realizzazione di coperture in policarbonato.

In cinque anni la società ha sostituito ben 16.200 m² di coperture intervenendo su sette capannoni. Tutte le opere vengono eseguite nella massima sicurezza per i lavoratori grazie a ponteggi mobili progettati e realizzati dalla società stessa.

In foto le fasi di realizzazione di un recente intervento riguardante il rifacimento della copertura di un capannone ad uso industriale di Ansaldo Energia.